IL REAL MADRID CONQUISTA LA LIGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kolärov
     
    .

    User deleted


    Bilbao ko: inizia la festa blancos<p id="articolodata" style="margin-top: 5px; margin-right: 0px; margin-bottom: 10px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; line-height: 12px; font-size: 11px; width: 658px; clear: both; text-align: right; float: left; background-image: url(http://www.sportmediaset.mediaset.it/include/img/bg_articolodata.png); background-attachment: initial; background-origin: initial; background-clip: initial; background-color: initial; font-family: 'Trebuchet MS', Arial, Verdana, sans-serif; background-repeat: no-repeat no-repeat; ">02/05/12<div id="boximg" style="width: 404px; float: left; margin-right: 15px; overflow-x: hidden; overflow-y: hidden; font-family: 'Trebuchet MS', Arial, Verdana, sans-serif; font-size: 14px; line-height: 21px; text-align: left; ">Real Madrid, AFP

    La Liga cambia padrone. Dopo tre stagioni il Barcellona abdica e il Real Madrid torna a vincere il campionato spagnolo, il 32.esimo della sua storia. La squadra di Mou conquista il titolo aritmeticamente, con due giornate di anticipo, grazie alla vittoria per 3-0 contro il Bilbao firmata da Ozil, Higuain e C. Ronaldo. Al Barça non serve a nulla la vittoria per 4-1 sulMalagaMessi si consola con il record di marcature stagionali: 68. SuperatoMuller.

    Foto tratta da Twitter di Sergio Ramos

    Mourinho ce l'ha fatta. Lo Special Oneha centrato il suo obiettivo di conquistare i tre campionati più importanti d'Europa (Inghilterra, Italia e Spagna). A questo tris va aggiunto il campionato portoghese. E' la vittoria dell'allenatore portoghese che, al secondo tentativo, è riuscito a rompere l'egemonia del Barcellona. I numeri della banda di Cristiano Ronaldo e compagni sono eccezionali: 94 punti in 36 partite (media di 2,6 punti a match), 115 gol segnati e solo 30 subiti. Straordinaria la stagione di CR7, che al fischio finale al San Mames si è reso protagonista di un gesto dell'ombrello nei confronti dell'avversario Martinez. Una piccola macchia nell'annata dell'asso portoghese salito a quota 44 gol in campionato. La festa a Madrid è già iniziata e andrà avanti fino alla mattina. Plaza de Cibeles celebra il secondo titulo della gestione Mourinho.

    ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID 0-3

    MESSI RECORD, MULLER SUPERATO
    Nella serata del Real MadridLionel Messi riesce il modo di far parlare comunque di sè. La Pulce argentina con la tripletta rifilata al Malaga ha conquistato un nuovo record assoluto, quello di gol segnati in una sola stagione. L'attaccante blaugrana è giunto a quota 68 (46 nella Liga) marcature e ha superato Gerd Muller, fermo a 67 nella stagione 1972-1973 con la maglia del Bayern Monaco. Ora Leo Messi avrà a disposizione ancora tre partite per aggiornare le statistiche e la storia. 

     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2012, 21:44   27 views
  Share  
.