E. LEAGUE: BIELSA-SIMEONE IN FINALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kolärov
     
    .

    User deleted


    Saranno Atletico Madrid e Athletic Bilbao a contendersi l'Europa League il prossimo 9 maggio a Bucarest. La formazione di Simeone, forte del 4-2 dell'andata, ha controllato senza troppe difficoltà il Valencia nel tesissimo derby spagnolo e l'ha punito alla prima occasione con Adrian (61') chiudendo così il discorso qualificazione. L'Athletic di Bielsa ha invece rimontato il 2-1 di Lisbona grazie alla rete di Llorente che al 90' ha firmato il 3-1.

    ATHLETIC BILBAO-SPORTING L. 3-1 (AND. 1-2)

    VALENCIA-ATLETICO MADRID 0-1 (AND. 2-4)

    Servivano due battaglie e due battaglie sono state. La finale di Europa League è una questione Atletica, spagnola e biancorossa. Perfino un po' italiana con il nostro Simeone su una panchina e il quasi "interista" Marcelo Bielsa sull'altra. Fatto sta che a Bucarest, dopo la finale tutta portoghese di un anno fa, ci vanno le due spagnole migliori, quelle che, tra andata e ritorno, hanno fatto vedere le cose migliori e mostrato di avere più voglia di strappare l'ultimo, inseguitissimo, pass.

    E poco importa se le due vittorie nascono da storie completamente diverse. Al Mestalla, dove l'Atletico in fondo deve solo difendere, il Valencia attacca, preme l'avversario e, quando sembra poterlo abbattere si prende il cazzottone da ko firmato Adrian. Il gol della formazione di Madrid è un dipinto meraviglioso. Apertura e sberla in diagonale nel sette che ammazza l'incontro. La macchia in una partita praticamente perfetta è la folle espulsione di Tiago, protagonista di una scazzottata da saloon che gli costerà la finale.

    A Bilbao, invece, le emozioni sono da brividi. La formazione di Bielsa passa infatti con Susaeta dopo 17', ma subisce il pari di Van Wolfswingel al 44', ripassa in vantaggio al 45' con Ibai Gomez ma poi si fa prendere dalla paura e resta lì, come in attesa, senza riuscire a colpire. Quando la gara sembra destinata ai supplementari arriva, al 90', il gol decisivo di Llorente. E' lui a portare in finale Bielsa. E' lui a spegnere la luce sull'ultimo pezzo di Portogallo.
     
    Top
    .
0 replies since 7/5/2012, 15:40   22 views
  Share  
.