Calciomercato - Van Persie, Higuain e il regalo per la Juve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Fërnandõ Torreš 9
     
    .

    User deleted


    "Sì, van Persie ci piace, farebbe comodo a tante squadre. E ovviamente farebbe comodo anche a noi". Firmato Giuseppe Marotta. Archiviato il primo scudetto della sua carriera (anche se lui come tutta la Juventus non ha ancora smesso di festeggiare il tricolore), il direttore generale dei bianconeri comincia a pensare al futuro, gettando le basi per quello che dovrà essere il rilancio della Vecchia Signora anche in Europa.
    La Champions League dovrà essere un obiettivo, non un semplice premio per una stagione straordinaria, che ha riportato la Juventus davanti a tutti in Italia come non le succedeva da tanto tempo.
    Ora Marotta e Agnelli vogliono fare un regalo ad Antonio Conte e ai tanti tifosi bianconeri. Per essere protagonisti anche in Europa serve investire: i soldi, grazie alla vittoria dello scudetto e soprattutto agli introiti derivanti dallo stadio di proprietà, ci sono. Serve decidere come spenderli, selezionando l'obiettivo giusto.
    Il giocatore che al momento sembra stuzzicare la fantasia della dirigenza della Juve è Robin van Persie, il migliore in assoluto della Premier League e capocannoniere del campionato inglese con 30 gol. A Marotta piace tantissimo, e per il gioco di Conte sarebbe il terminale offensivo da 20 e passa gol che alla Juve in questa stagione tanto è mancato. Da convincere c'è l'Arsenal, che difficilmente si vorrà privare del talento e del carisma dell'olandese, che dei Gunners è anche il capitano.
    Van Persie a parte, c'è poi Gonzalo Higuain. Il centravanti argentino del Real Madrid, partito titolare nella testa di José Mourinho, è poi stato retrocesso in panchina dallo straordinario momento di forma attraversato da Karim Benzema, che ha capito meglio (anche se in ritardo) le indicazioni dello Special One. Servirà poi puntellare anche difesa e centrocampo, ma è in attacco che la Juventus dovrà investire soprattutto. Ed è lì che si scatenerà la fantasia dei tifosi: proprio nella zona del campo dove la proprietà vorrebbe fare il giusto regalo per la conquista dello scudetto.
    Andrea TABACCO (Twitter: @AndreaTabacco) / Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 9/5/2012, 14:33   24 views
  Share  
.