Europa League - Falcao "Il mio sogno era questo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Fërnandõ Torreš 9
     
    .

    User deleted


    Straordinario successo dell'Atletico Madrid, che vince la seconda Europa League negli ultimi tre anni battendo 3-0 l'Athletic Bilbao. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo la finalissima di Bucarest.
    === ATLETICO MADRID ===
    DIEGO PABLO SIMEONE
    "Sono molto felice per i giocatori e per la nostra gente. Perché domani mattina i ragazzi andranno a scuola con la maglietta dell'Atletico Madrid e saranno felici. Noi vogliamo questo, non sogniamo altro. Credo che la squadra abbia risposto molto bene alle attese. Falcao ha fatto una partita straordinaria segnando un vero 'golazo' che ci ha messo sulla strada giusta. Noi come staff tecnico abbiamo provato a preparare i giocatori al massimo, ma loro sono stati bravissimi ad andare su questa strada e vincere. Sono molto felice per la gente dell'Atletico. Adesso voglio soltanto festeggiare con loro".
    RADAMEL FALCAO
    "Quando sono arrivato all'Atletico Madrid lo avevo detto. Volevo arrivare sino a Bucarest e vincere questo titolo che, grazie a Dio, abbiamo conquistato. È un regalo che pochi giocatori hanno la possibilità di vivere. Ringrazio Dio per questo, poi tutti i miei compagni di squadra, lo staff tecnico, mia moglie e la mia famiglia, mia madre e i miei fratelli che sono rimasti in Colombia. Questa vittoria è per loro e per i tifosi dell'Atletico Madrid".
    === ATHLETIC BILBAO ===
    FERNANDO LLORENTE
    "E' stata un partita difficilissima, il pallone non voleva saperne di entrare e non siamo stati fortunati. Non siamo felici di aver perso in questa maniera, ma il calcio è questo e dobbiamo comunque continuare a lavorare come sempre. Non ce n'è andata bene una, ma non avremmo meritato una sconfitta così pesante. Dobbiamo dimenticarci di questa partita in fretta e rialzarci in fretta. Abbiamo la possibilità di vincere un titolo in finale di Coppa del Re contro il Barcellona e dobbiamo concentrarci su questa".

    MARCELO BIELSA
    "Sono io l'unico responsabile di questa sconfitta. Adesso avrò tempo per riflettere su quello che è successo e farmene una ragione. Per ora posso dire soltanto che noi avevamo preparato la partita in un certo modo, ma alla fine sembra essere andata soltanto come volevano gli altri. Non è il momento di cercare consolazione, ma di responsabilizzarsi ancora di più per capire i motivi di questo ko e migliorare davvero. Loro sono arrivati otto volte al tiro e hanno segnato tre gol, mentre noi abbiamo avuto otto occasioni e non ne abbiamo trasformata alcuna. Il risultato è giusto, ma la differenza di gol mi sembra esagerata. La differenza che si è vista in campo non è quella che c'è realmente tra le due squadre".
    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2012, 13:04   31 views
  Share  
.