Serie A - Nesta "Lascio il Milan, dopo 10 anni intensi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Fërnandõ Torreš 9
     
    .

    User deleted


    Salutare un campione è sempre difficile, dire "addio" a un grande quale è ed è stato Alessandro Nesta ancora di più: lui lo ha fatto convocando una conferenza stampa a Milanello, durante la quale ha ricordato i tanti compagni, allenatori che hanno accompagnato la sua carriera da giocatore, dicendo che questa è stata la sua ultima stagione con la maglia rossonera. La sua carriera non si chiude qui, ma continuerà, forse negli Stati Uniti; anche se lui per ora non conferma.
    LA DECISIONE A FEBBRAIO - "Quando finisco la stagione, penso alla fine della prossima e penso che ormai i ritmi del campionato, della Champions e tutto il resto, non mi permettono di giocare sempre. E siccome non ce la faccio ad aspettare il mio turno in panchina... se non mi sento importante preferisco stare a casa. Ho preso questa decisione dopo 10 anni di Milan, dove sono stato benissimo, dove ho vinto tanto, ma per rispetto della società e di me stesso preferisco andare via e fare un'esperienza diversa dove posso ancora divertirmi, fare qualcosa di buono ed andare avanti così. L'ho deciso a febbraio ed ho subito parlato con il Milan. La destinazione? Non so ancora, non ho firmato con nessuno, sto valutando un po' di cose" ha detto il centrale rossonero.
    DELUSIONE PER IL CAMPIONATO - "Tutti speravamo di vincere il campionato perchè era alla nostra portata, quindi c'è delusione. Sul futuro del Milan ci sarà da valutare, anche in base a chi resta e chi va via. Ogni giornio veniamo a Milanello, ringrazio tutti, per tutti i 10 anni e mi mancheranno tutti. I giocatori con cui ho giocato per tanti anni, quelli con i quali sono più attaccato, mi mancheranno calcisticamente".
    CITAZIONE PER ANCELOTTI - "Penso di essere un giocatore serio, ho cercato di migliorarmi ogni giorno della mia carriera. Ancelotti è stato l'allenatore più importante della mia carriera, per le vittorie e per il modo di vincere, riesce a vincere sembrando un tuo compagno di squadra. La prima Champions è stata la vittoria più bella".
    IL NUOVO NESTA C'E' GIA' - "Per riaprire un nuovo ciclo vincente il Milan deve ritrovare un gruppo fatto di grandi giocatori, come lo sono stati Pirlo e Seedorf, gente seria, con questo tipo di giocatori si può ricostruire un ciclo. Non smetto, mi sento ancora bene, questi ritmi sono troppo alti per me. La società mi ha chiesto se volevo continuare un altro anno, ma preferisco andare dove i ritmi sono più bassi. Il nuovo Nesta c'è già, è Thiago Silva".
    LA CARRIERA AL MILAN - Alessandro Nesta è diventato rossonero l'ultimo giorno di mercato del 2002, sabato 31 Agosto. Dall'esordio di Modena, datato 14 Settembre 2002, Sandro e il Milan hanno scritto tante pagine insieme. Tutte autentiche, tutte intense e orgogliose. Un matrimonio nato grazie alla qualificazione rossonera sullo Slovan Liberec nel preliminare di Champions League e vissuta proprio nel segno del dna europeo. Con Nesta al centro della difesa, il Milan ha vinto 2 Champions League, disputato 1 Finale, 1 Semifinale e 2 Quarti di finale. I 2 Scudetti, le 4 Supercoppe (2 italiane e 2 europee), la Coppa Italia completano il grande percorso di Sandro in rossonero. Ma a renderlo prezioso una gemma: il gol di Nesta nella Finale Mondiale del 2007 a Yokohama contro il Boca Juniors. Dopo il lungo infortunio del 2008-2009 alla schiena, Nesta, ha disputato altre 3 stagioni in rossonero, fino ad oggi.
    Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2012, 16:04   27 views
  Share  
.