La Top 10 degli svincolati in Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Fërnandõ Torreš 9
     
    .

    User deleted


    Chi l'ha detto che per vincere il campionato serve spendere sempre tanti soldi? A volte basta pescare anche fra i parametri zero per trovare il gioiello che ti fa svoltare la stagione. La testimonianza lampante la si è avuta in questa stagione con Andrea Pirlo che la Juve ha messo sotto contratto la scorsa estate dopo che il centrocampista bresciano è stato lasciato libero dal Milan. Un acquisto che ha fatto svoltare la stagione della formazione bianconera che proprio sotto la magistrale regia ha costruito buona parte dell'impresa tricolore. Anche quest'anno gli affari non mancano e tante società si sono già mosse su tutte il Milan che ha già firmato con un triennale il possente centrocampista 27enne francese Bakaye Traoré in scadenza col Nancy. Numerosi però sono i potenziali buoni affari che si possono fare a costo zero. Ecco per noi i migliori 10.
    10 - Royston Drenthe (Real Madrid in prestito all'Everton) Giocatore dal carattere fumantino ma che per ruolo (terzino-esterno sinistro), gamba, talento e propensione all'assist (7 in 21 partite in questa stagione all'Everton ai quale si devono aggiungere 4 reti fra Premier e Fa Cup) può certamente attrarre numerosi estimatori pronti a predersi il rischio di ingaggiarlo. Farebbe comodo anche ad alcune squadre del nostro paese ma il 27enne olandese pare già promesso sposo del Liverpool che ha già pronto per lui un triennale da 2 milioni di Euro a stagione.
    9 - Paul Pogba (Manchester United) Appena 7 presenze con il Manchester United in questa stagione ma un futuro che tutti gli addetti ai lavori e in primis il suo procuratore Mino Raiola sono pronti a pronosticare da assoluto fuoriclasse. Classe 1993, cresciuto nel settore giovanile del Le Havre a sedici anni ha stregato Sir Alex Ferguson che nel 2009 gli ha fatto firmare un triennale per portarlo con sé allo United. Il manager dei Red Devils vorrebbe tanto trattenerlo ma il francese ha già scelto di emigrare. Il suo futuro del 'Vieira 2.0' salvo sorprese sarà juventino.
    8 — Andrei Arshavin (Arsenal in prestito allo Zenit) Giocatore di ormai 31 anni, discontinuo e dotato di un carisma non propriamente da cuor di leone il russo è comunque un giocatore dalla classe sopraffina, capace di inventare la giocata in qualunque momento. Possibile, per non dire scontato, che dopo quattro anni in Premier League il fantasista nativo di San Pietroburgo decida di chiudere la sua carriera nello Zenit di Spalletti (in cui da febbraio è tornato a giocatore). Non dovesse essere così potrebbe diventare un'occasione low cost da non farsi sfuggire.
    7 — Darijo Srna (Shakhtar Donetsk) Il laterale sinistro (o all'occorrenza anche destro) croato con i suoi 30 anni suonati non è più di primo pelo però a costo zero è davvero un giocatore che farebbe la gioia di numerose squadre anche in Italia. Qualche esempio? Il Milan, che da anni cerca un terzino affidabile per coprire la falla a sinistra, con Srna potrebbe avere finalmente un cursore capace di fare bene entrambe le fasi. Difficile che però il futuro del capitano della nazionale croata sia in Serie A. I giornali ucraini da alcune settimane prevedono per la colonna dello Shaktar (uno capace di vincere 15 titoli nella sua carriera) un esperienza in Premier League, per la precisione al Tottenham che da tempo è in pressing sul giocatore.
    6 — Riccardo Montolivo (Fiorentina) Dopo sette anni a guidare il centrocampo della Fiorentina il centrocampista della Nazionale azzurra è pronto a giocarsi una chance in un grandissimo club. Il Milan da mesi lo ha bloccato e manca solo l'ufficialità per ratificare il matrimonio. Con la nuova maglia il 27enne di Caravaggio avrà la possibilità di mostrare di essere un mediano da big e potrò dare qualità e tonicità a una mediana assai logora e che ha un disperato bisogno di piedi buoni come quella rossonera.
    5 — Douglas (Twente) Ventidue anni, un fisico scolpito nel marmo e un triennio al Twente nella quale si è messo in luce come uno dei difensori migliori della Eredivisie. Con queste premesse non stupisce il fatto che mezza europa segua questo centrale di 192 cm e 87 kg nato in Brasile ma naturalizzato olandese. Sulle sue tracce oltre a Inter, Lazio e Roma ci sono anche Tottenham, Newcastle, Manchester United, Aston Villa ed Ajax. Vista l'età e il potenziale chi lo compra si porta a casa con poco un possibile crack.
    4 - Salomon Kalou (Chelsea) Esperto ma ancora giovane, vincente, capace di cambiare le partite anche venendo dalla panchina l'ivoriano è il classico giocatore che servirebbe a una squadra che lotta su più fronti e cerca giocatori capaci di essere decisivi sia giocando dal primo minuto che subentrando a gara in corso. Non è un caso che sia la Juventus che il Milan abbiano sondato a lungo in queste settimane l'attaccante esterno dei Blues che però, stando ai giornali inglesi, pare intenzionato a rimanere in Premier. Liverpool e Tottenham sono pronti a ricoprirlo di sterline.
    3 — Dimitar Berbatov (Manchester United) Nonostante lo spazio che Ferguson gli abbia concesso in questa stagione sia stato assai modesto (21 presenze per un totale di 9 reti) stiamo pur sempre parlando di un attaccante capace di segnare 169 gol in carriera in 370 partite. Il bulgaro, nonostante la svogliatezza e un carattere spigoloso, è uno che ha un gol nel sangue per questo allo United scoccia da matti perderlo per niente in cambio. Per questo Sir Alex ha già annunciato la sua intenzione di voler far valere l'opzione di rinnovo per prolungare il contratto fino al 2013. Il giocatore però potrebbe impuntarsi e chiedere di essere lasciato comunque libero. Le spasimanti non mancano compresa la Lazio che dopo Klose sogna un altro colpo low cost.
    2 — Alan Dzagoev (Cska Mosca) Ventidue anni, un talento debordante, un destro capace di mettere il pallone dove vuole e una visione da gioco da giocatore superiore. Dzagoev è una destinato ad essere una delle stelle del calcio europeo della prossima decade. Trequartista che all'occorrenza può giocare esterno ha già ricevuto la benedizione di Guus Hiddink che gli ha predetto un futuro radioso. Il suo valore di mercato oscillerebbe tranquillamente sui 20-25 milioni di Euro, essendo però con il suo contratto col Cska in scadenza il talento di Beslan può decidere la squadra. Il ragazzo ha l'imbarazzo della scelta: Juventus, Inter, Roma, Lazio, United, Arsenal, Liverpool, Chelsea hanno manifestato interesse. Chi la spunterà?
    1 — Didier Drogba (Chelsea) La carta d'identità parla di 34 anni suonati però il cannoniere ivoriano è ancora un top player, uno capace di fare la differenza e trascinare coi suoi gol una squadra ottima ma logora alla finale di Champions League. Il suo futuro si capirà solo dopo la finale di Champions: una vittoria nella finale di Monaco potrebbe portarlo a chiudere la sua parentesi Blues dopo 8 anni di carriera e provare un'altra esperienza in Spagna o perché no nell'amata Italia. Se così dovesse essere chi lo tessera porta a casa un super giocatore. Uno che nonostante l'età fa la differenza.
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2012, 16:06   24 views
  Share  
.