Ufficiale: Podolski è dell'Arsenal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Fërnandõ Torreš 9
     
    .

    User deleted


    Ormai è ufficiale: Lukas Podolski lascerà il Colonia a fine stagione per trasferirsi all'Arsenal. Lo ha annunciato sul proprio sito web il club tedesco, che non ha reso noto alcun dettaglio economico della trattativa (la stampa parla di un costo vicino ai 13 milioni di euro).
    "Podolski è un giocatore fantastico e quindi ci dispiace che lasci Colonia - ha dichiarato il presidente Horstmann -. È stato un giocatore speciale per questo club e per questa città, ma per lui è giunto il momento di fare un passo avanti nella sua carriera".
    Lo stesso Podolski sottolinea quindi la soddisfazione per aver firmato con "uno dei club al top a livello europeo. Non è stata una decisione facile, perché il Colonia resterà sempre nel mio cuore: è il club della mia città, sono i miei tifosi... Ma per ora ci concentriamo al 100% sulla conclusione del campionato". Il Colonia infatti si sta giocando la salvezza: terz'ultimo in classifica (e dunque in odore di spareggio con la terza della Zweite Bundesliga), non può permettersi passi falsi nell'ultimo turno casalingo contro il Bayern perché rischierebbe il sorpasso dell'Hertha e la retrocessione automatica.
    Podolski in carriera ha vestito la maglia del Colonia fin dalle giovanili (con una parentesi di tre stagioni non eccezionali al Bayern tra il 2006 e il 2009) e nell'ultima stagione ha realizzato 18 gol in 28 partite di Bundesliga, la sua miglior annata a livello realizzativo nella massima serie tedesca.
    Luca STACUL (Twitter @LucaStacul) / Eurosport
     
    Top
    .
0 replies since 10/5/2012, 16:17   29 views
  Share  
.