JUVE ON TOUR: VAN PERSIE E SUAREZ

Prima Asamoah, poi blitz in Inghilterra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kolärov
     
    .

    User deleted


    Robin van Persie (Afp)

    A pochi giorni dal via degli Europei, la Juve si mette in marcia per piazzare il colpo di mercato. Quella in arrivo sarà una settimana densa di impegni per Marotta. Si parte con l'incontro con i Pozzo per parlare di Asamoah: l'Udinese vuole 20 milioni, i bianconeri vogliono inserire delle contropartite tecniche. Poi blitz a Liverpool per parlare di Suarez con i "Reds" e a Londra per convincere l'Arsenal a cedere van Persie.

    Come, detto, però, il primo appuntamento è quello per Asamoah. La Juve dovrà convincere la dirigenza friulana a lasciar partire il centrocampista ghanese. La richiesta è elevata e per questo a Torino stanno pensando di mettere sul piatto anche un paio di giocatori per compensare la richiesta economica: si parla di Pazienza, già a Udine da gennaio in prestito, e i giovani Pogba, Sorensen e Taider. Non Marrone, però, sul quale Conte vuole scommettere.

    Ben più complicate si annunciano le trattative per van Persie e Suarez. L'Arsenal sta parlando con il Manchester City per l'olandese: i "Citizens" di Mancini pagherebbero 25 milioni di euro, la Juve si fermerebbe a 20, anche perché l'anno prossimo il "Gunners" si libererebbe a parametro zero. Decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore, attratto dal progetto bianconero e da un ingaggio da 6 milioni a stagione.

    L'alternativa, comunque, è altrettanto allettante. Perché Suarez ha dalla sua il fatto di essere più giovane di van Persie: 25 a 29. Per questo vale un ulteriore sforzo, valutato sui 25 milioni di euro. L'ostacolo è rappresentato dal difficile momento del Liverpool, che potrebbe ritardare le operazioni oltre il tempo massimo chiesto dalla Juve. In corso Galileo Ferraris vorrebbero chiudere il prima possibile la caccia al "top player" per non rimanere a mani vuote.

     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2012, 12:41   34 views
  Share  
.