"SCOMMESSE?NON COMMENTO 40 SFIGATI"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kolärov
     
    .

    User deleted


    Cesare Prandelli, foto Lapresse


    "Calcioscommesse? Sono in imbarazzo a parlare di 40 sfigatelli, andiamo avanti per la nostra strada". La strada azzurra verso Euro 2012 prevede l'amichevole con la Russia che il ct dell'Italia Prandelli sta preparando nei dettagli. "I ragazzi stanno lavorando bene, con intensità". E' tempo di ultimi esperimenti: "Chiellini sta bene ma non lo rischio. Proverò il tridente e il centrocampo a quattro con due punte di movimento. Balotelli? E' motivato".

    Il ct della Nazionale azzurra non ha voluto cavalcare l'onda delle dichiarazioni di Buffon. "Non voglio tornare sull'argomento - ha dichiarato in conferenza stampa -, perché mi sento in imbarazzo. Andiamo avanti per la nostra strada". Contro la Russia Prandelli proverà il 4-3-1-2 e il 4-3-3, con Balotelli in campo nonostante il problema ai denti. "Mario è sereno e motivato - spiega -. Se dovesse ricevere dei buu (l'attaccante ha dichiarato di essere pronto a lasciare il campo ndr) andremo in campo ad abbracciarlo, tutta la pacnhina, risponderemo così nel caso...". Quella contro la Russia sarà l'unica amichevole prima dell'esordio europeo contro la Spagna: "La useremo per verificare la tattica più che la fisicità. Proveremo due moduli distinti. Chiellini? Sta bene ma non lo rischio. Balotelli e Cassano? Sono determinati e ci credono. Balo voleva stare in camera insieme, ma Antonio ha preferito di no".

    Il commissario tecnico non ha voluto poi commentare i risultati delle avversarie. "La Spagna? Visti i risultati dovremmo essere molto preoccupati - ha risposto ridendo -. Croazia? Nessuno è invincibile, ma sono forti". Una battuta anche sulle parole di Monti che ha auspicato un stop del calcio per 3 anni: "Il calcio di oggi non è come quello che praticavo io. Quando noi perdevamo, ci vergognavamo. Quello di oggi è un mondo che non conosco. Ho massimo rispetto per il premier ma è inutile affrontare questi argomenti ancora. C'è poca serenità per farlo seriamente".
     
    Top
    .
0 replies since 31/5/2012, 13:44   355 views
  Share  
.