MILAN, OFFERTO THIAGO PER THIAGO

Il Barcellona sacrificherà Alcantara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kolärov
     
    .

    User deleted


    Thiago Alcantara e Pepe, foto Afp


    Thiago Silva ha detto sì al Barcellona. Dalla Spagna la notizia rimbomba come un tuono: la dirigenza catalana avrebbe ottenuto il benestare del difensore brasiliano al trasferimento. Thiago Silva però è ritenuto incedibile dal Milan e da Adriano Galliani che per iniziare a pensare di trattare chiede almeno 40 milioni di euro. Cifra che il Barcellona non ha intenzione di sborsare, ma che cercherà di abbassare inserendo Thiago Alcantara nell'operazione.

    "L'assedio per Thiago Silva" è cominciato davvero, ma non da parte del Manchester City o del Psg bensì da parte del Barcellona che ha posto il centrale brasiliano in cima alla lista degli obiettivi di mercato. Le caratteristiche di Thiago Silva si sposano perfettamente con le esigenze dei catalani che però vogliono fare follie solo fino a un certo punto per un difensore. Del resto, secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, la dirigenza blaugrana ha già registrato la volontà del giocatore di fare parte del nuovo progetto di Vilanova. Resta da convincere il Milan, resta il difficile, insomma.

    Perché se l'assalto europeo alla boutique di lusso rossonera coinvolge anche Ibrahimovic e Pato oltre al difensore, è anche vero che il pezzo più pregiato è proprio il centrale della nazionale brasiliana. Il più lustro, il più caro, il più indispensabile e per questo il meno sacrificabile. Per convincere Galliani e la società a dire di sì, ci vorrà un'offerta da capogiro, ma non saranno i 40 milioni richiesti dall'ad rossonero. Il Barcellona sta studiando tattiche alternative con la speranza che sia lo stesso Thiago Silva a fornire l'assist per far partire l'assalto dichiarando ancora pubblicamente la sua volontà di giocare al Camp Nou. Dovesse accadere la macchina delle trattative partirebbe con decisione con l'idea estrema di inserire il gioiello Thiago Alcantara, che piace moltissimo ad Allegri, nell'operazione in modo da ottenere uno sconto sul grano contante da versare nelle casse rossonere. Quella che ha tutta l'aria di essere una telenovela di mercato insomma, è appena cominciata.
     
    Top
    .
0 replies since 3/6/2012, 11:14   28 views
  Share  
.